Collage animale

Ciao!
In queste settimane ci siamo concentrati su un esercizio di composizione.
La consegna consisteva nel scegliere la testa di un animale da abbinare a un corpo umano che avesse un po' lo stesso stile.
Io ho scelto di associare la testa di un ghepardo al corpo di Usain Bolt perché in comune hanno la velocità.
Questo esercizio lo abbiamo svolto con photoshop. Per prima cosa ho preso la fotografia di Bolt e l'ho inserita su un A4, ho ritagliato lo sfondo in modo da avere solo il corpo. Per ritagliarlo ho utilizzato il lazo magnetico e la selezione rapida.
Ho svolto la stessa operazione con la fotografia del ghepardo, ritagliandola in modo da tenere solo la testa.
La testa del ghepardo l'ho sovrapposta a quella di Bolt e ne ho abbassato la percentuale di visibilità per vedere dove tagliare precisamente.
Ho cerato di dare il più possibile la sensazione che fosse veramente la testa di Bolt ritagliando meglio possibile i contorni e dando la stessa luminosità.
Una volta rialzata la  percentuale di visibilità ho duplicato i livelli e li ho uniti in uno unico in modo da avere un unica immagine su cui andare a dare la stessa luminosità e lo stesso filtro.
In fine ho modificato lo sfondo con il secchiello, dandogli un colore nero e inserendo una forma geometrica, il cerchio, colorato di giallo. Ho scelto questi colori perché richiamano i colori della bandiera delle Jamaica,nazionale per cui corre Bolt.
Queste esercitazione è servita per assimilare meglio le conoscenze sugli strumenti di scontorno, il secchiello e gli strumenti con le forme geometriche.
Ed ecco qui la mia immagine composta:


Boltpardo








Commenti

Post più popolari