11.Lo spot-riprese



Ciao,
oggi vi parlerò del nuovo video che siamo andati a girare.
Dopo aver fatto un incontro con i carabinieri in cui abbiamo parlato dei comportamenti da mantenere in strada,essi ci hanno chiesto di realizzare uno spot pubblicitario sulla sicurezza stradale.
Come prima cosa ci siamo divisi in gruppi e abbiamo esposto le varie proposte. Una volta votata la migliore abbiamo prima scritto il soggetto e successivamente disegnato lo storyboard.
A questo punto ci siamo organizzati per iniziare le riprese.
La nostra idea era di mostrare come le cose che facciamo in un gioco se fatte nella vita realtà possono avere conseguenze negative.
Il nostro spot abbiamo dovuto girarlo in diversi contesti in quanto prevede una transizione tra la vita reale e un videogame.
Per le scene nel parcheggio, abbiamo effettuato delle riprese al di fuori della macchina utilizzando una reflex e il trepiede e inoltre altre riprese le abbiamo effettuate con il drone in modo da riprendere i movimenti dell'auto dall'alto. All'interno della macchina abbiamo utilizzato delle reflex per fare i dettagli del conducente e dei particolari dell'auto e il microfono per catturare l'audio, in più abbiamo utilizzato la Gopro, per la soggettiva e per avere un'altra inquadratura del viso.
Alcuni di noi poi sono andati a casa di un compagno per completare le riprese dalla camera,mentre gioca e le scene finali. In più abbiamo effettuato delle riprese di GTA per eseguire i confronti con la vita reale.
Ecco alcune foto di backstage!







Commenti

Post più popolari