17.didattica a distanza

Ciao!
In questi giorni a causa del corona virus siamo costretti a rimanere  in casa.
Nonostante non si possa uscire stiamo seguendo le video lezioni online. Un modo nuovo di fare lezione che stiamo sperimentando per la prima volta.
Inizialmente molti professori si limitavano a mandarci materiale, altri a fornirci video con spiegazioni ma ormai praticamente tutte le lezioni le svolgiamo attraverso piattaforme di interazione come skype o  Hangouts.
Questo nuovo  modo di fare lezione inizialmente mi ha subito stupito, mi è sembrato qualcosa di interessante ma tuttavia ora mi sta un po' stancando, insomma in queste video lezioni manca tutto l'aspetto umano che invece si può trovare a scuola, nonostante molti professori cercano di metterci a nostro agio ed interagiscono con noi.
Nonostante tutto ci stiamo mettendo in gioco, riuscendo ad imparare e mantenere i rapporti con i compagni cosi da distrarci un'po dalla monotonia di tutti i giorni.
Anche se non c'è lo stress di svegliarsi presto e prendere la corriera preferisco le lezioni frontali e per questo motivo spero che questa situazione insolita si risolva e si torni il prima possibile alla normalità, sorridenti ma più consapevoli di prima sull'importanza delle relazione e di quanto in realtà la scuola ci insegna. 
Ecco alcuni screen delle nostre lezioni.






Commenti

Post più popolari